Ambito applicativo

I termini e le condizioni generali qui riportati si applicano a tutti gli ordini ed acquisti di prodotti e accessori (di seguito: “Prodotti”) sul sito web www.cannatellafood.it (di seguito: “Sito”) gestito da Cannatella Food, con sede in Via Ballaro, 14, 90134 Palermo PA, Italia (di seguito: “CannatellaFood”) da parte di persone residenti in Itaia (di seguito: “Clienti”).

Il sito www.cannatellafood.it èdi proprietà della società Cannatella Food, con sede in Via Ballaro, 14, 90134 Palermo PA. L’accesso e l’utilizzo del sito sono attività regolate dalle presenti condizioni generali.

Acquistando su questo Sito le informazioni finanziarie del Cliente quali numero di carta di credito, data di scadenza, dati personali perverranno direttamente alla BAnca incaricata della transazione di pagamento tramite protocollo crittografato, pertanto né Cannatella Food né altri soggetti potranno mai avervi accesso.

Avvertenze

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i termini e le condizioni prima di effettuare qualsiasi ordine d’acquisto.

Con l’accettazione dei termini e condizioni e l’invio di un ordine, ance nell’ipotesi che questo per un qualunque motivo no venga evaso, ilCliente dichiara:

  1. Di aver letto, compreso ed accettato integralmente e senza riserva i termini e le condizioni;
  2. Di autorizzare Cannatella Food ad immagazzinare, elaborare ed usare i dati (personali) contenuti nell’ordine allo scopo di eseguire lo stesso.

Cannatella Food fa del proprio meglio affinché le informazioni contenute nel Sito Web siano accurate ed aggiornate.
Non è tuttavia possibile offrire garanzie in merito. Il Cliente riconosce ed accetta che i prodotti potrebbero non essere del tutto conformi alle indicazioni, alle specifiche e/o alle fotografie presenti sul Sito Web.

Cannatella Food declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione delproprio computer o di un, ance temporaneo, malfunzionamento, i colori dei prodotti fotografati o le caratteristiche visualizzate e descritte sul sito, possano risultare diverse rispetto alle originali.

Ordini

La ricezione da parte di Cannatella Food dell’ordine, trasmesso dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del contratto.
Con la conclusione del contratto Cannatella Food si impegna a fornire al Cliente i prodotti ordinati nei termini e alle condizioni previste nelle presenti Condizioni.
Il Cliente, con l’invio dell’ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con Cannatella Food tutte le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni.

Cannatella Food considererà eventuali richieste di cancellazione dell’ordine pervenute alla stessa prima della spedizione dei Prodotti al Cliente.

Nel caso, in cui un determinato Prodotto presente nell’ordine del Cliente non fosse più disponibile, Cannatella Food non avrà nessun obbligo di fornitura de Prodotto in questione, ma sarà unicamente tenuto ad informare tempestivamente il Cliente di tale circostanza.
Qualora fossero disponibili se intende annullare l’ordine o è disposto a ricevere soltanto i Prodotti disponibili; in tal caso al Cliente verrà addebitato solo l’importo relativo ai Prodotti che riceverà.

Cannatella Food si riserva il dirittodi ridurre, a sua libera discrezione, la quantità di Prodotti acquistabili sul Sito Web.

Prezzi

I prezzi dei Prodotti, espressi in Euro saranno in ogni caso quelli indicati nella fattura. Cannatella Food farà comunque del suo meglio affinché i prezzi indicati sul Sito Web siano corretti ed aggiornati.
Per ogni transazione verrà emessa relativa fattura o ricevuta fiscale con applicazione di rogloare IVA al 22%.

Il pagamento sarà effettuato dal Cliente al momento della ciusura della transazione di acquisto con carta di credito o con bonifico bancario o con PayPal o comunque nelle altre modalità indicate nella relativa sezione del Sito Web.

Consegna e spedizioni

Cannatella Food effettua spedizioni nel territorio italiano ed internazionale affidandone il relativo servizio al seguente Corriere. La consegna dei prodotti sarà effettuata all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell’ordine.

In linea di principio i Prodotti saranno consegnati entro 20 (venti) giorni dalla conferma d’ordine da parte di Cannatella Food. Nel caso in cui la consegna venisse ritardata per motivi non imputabili a Cannatella Food, al Cliente verrà comunicata, per quanto possibile, la nuova data di consegna.

Cannatella si riserva il diritto, di rifiutare, sospendere o annullare, a propria libera discrezione, la consegna o l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita, in caso di presunta frode, inadempienza o violazione da parte del Cliente di obblighi assunti nei confronti di Cannatella Food con precedenti ordini e/o contratti di vendita.

Diritto di recesso

Il Cliente ha la facoltà di restituire i Prodotti acquistati su www.cannatellafood.it, senza l’addebito di nessuna penale, entro 14 (quattordici) giorni di calendario (inclusi i festivi) a partire dal giorno di ricevimento dei Prodotti in oggetto come regolato dal D.Lgs 206/2005.
Trascorso tale termine la procedura sul sito per l’autorizzazione del Reso non sarà più disponibile.

Il pacco contenente il reso dovrà pervenire presso la ns. sede entro 14 (quattordici) giorni dalla data di acquisto. Il pacco che contiene il Reso viaggia a rischio e pericolo del Cliente, quindi Cannatella Food non è responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti o ritardi di consegna.
Con il ricevimento dei Prodotti da parte di Cannatella Food, il Cliente avrà diritto a cambiare il prodotto con qualsiasi altro presente nel negozio, fermo restando che se i Prodotti resi a Cannatella Food risulteranno danneggiati non effettueremo il cambio merce.

Oltre a quanto sopra indicato, il diritto di recesso, come regolato dal D. Lgs 206/2005, è soggetto alle seguenti condizioni:

Entro 14 (quattordici) giorni di calendario (compreso i festivi) dalla data di riceviemto dei Prodotti, il Cliente dovrà contattare il servizio clienti di Cannatella Food – chiamando il numero 091 616 1966 o inviando una mail all’indirizzo info@cannatellafood.it – al fine di ottenere l’autorizzazione a procedere con il reso.
Dopo aver eseguito sul sito la procedura per generare il Reso, i Prodotti dovranno essere rispediti a Cannatella Food, a rischio e a spese del Cliente, con un invio unico a mezzo corriere entro 2 (due) giorni dalla data del ricevimento dell’autorizzazione al reso al seguente indirizzo: Cannatella Food Via Ballaro, 14, 90134 Palermo PA – Italia; si richiede di indicare in modo visibile sul pacco del reso sia il destinatario che il codice Reso, al fine di evitare lo smarrimento; in caso di mancato recapito del pacco restituito, Cannatella Food chiederà al Cliente la prova di avvenuta consegna, ovvero il cedolino riportante la firma di colui che ha ricevuto il pacco restituito.
Se il Cliente non fornirà la prova di consegna, Cannatella Food non potrà concedere cambio merce.

Il Prodotto che viene reso non dovrà essere stato usato, consumato, o danneggiato il certificato di qualità del Prodotto dovrà essere ancora inserito all’interno, il Prodotto deve essere restituito nell’imballaggio originale e con eventuali accessori.
Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, Cannatella Food invierà al Cliente una mail di conferma e darà avvio alla procedura di cambio merce seguendo le disposizioni del Cliente indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente.

Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al cambio della merce.
La nuova spedizione, preventivamente concordata con il Cliente, sarà con “trasporto a carico del destinatario”. Se il Cliente non chiede di riavere indietro i Prodotti resi entro 14 (quattordici) giorni dalla relativa comunicazione da parte di Cannatella Food, quest’ultima avrà il diritto di trattenerli unitamente all’importo ricevuto in relazione alla transazione.

Garanzia e limitazione di responsabilità

La garanzia di Cannatella Food è limitata ad eventuali difetti manifesti dei Prodotti – esclkusa, senza limitazioni, ogni garanzia implicita in ordine ala qualità e all’idoneità allo scopo per il Cliente.

La garanzia dà unicamente diritto ad ottenere la sostituzione con un medesimo articolo, purché il difetto venga comunicato ad Cannatella Food entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione dei Prodotti.

Oltre a quanto sopra indicato, il diritto al cambio è soggetto alle seguenti condizioni, sotto pena di decadenza della garanzia.

Prima di rispedire indietro i Prodotti difettosi a Cannatella Food, il Cliente dovrà contattare il servizio clienti di Cannatella Food – chiamando in numero 091 616 1966 o inviando una mail all’indirizzo info@cannatellafood.it – per avere l’autorizzazione a procedere con il reso;
I Prodotti difettosi verranno spediti a Cannatella Food, a proprie spese.
Una volta ricevuto il Prodotto ed appurata la difettosità dello stesso, Cannatella Food invierà al Cliente una mail di conferma dell’accettazione del reso e darà avvio alla procedura di cambio merce a favore del Cliente che dovrà concludersi entro 30 (trenta) giorni. La spedizione della merce di cambio verrà effettuata esclusivamente verso il Cliente che ha effettuato il pagamento.

Fatto salva la garanzia di cui sopra, Cannatella Food esclude ogni e qualsiasi responsabilità (contattuale o extracontrattuale) nei confronti del Cliente, nei limiti delle norme imperative applicabili.

Il limite massimo di responsabilità complessiva a carico di Cannatella Food non potrà in alcun caso superare l’importo corrisposto dal Cliente per l’acquisto del prodotto.

Disposizioni generali

Nel caso in cui una o più disposizioni di questi termini e condizioni dovesse risultare nulla, annullabile, illegale o inefficace, ciò non comporterà l’inefficacia totale dei termini e condizioni.
La disposizione in questione verrà sostituita da un’analoga disposizione valida che tenga debitamente conto dell’intenzione e del contenuto della stessa, nel rispetto ed ai sensi delle normative vigenti.

Resi

Se il tuo ordine è stato spedito, ti invitiamo ad attendere di riceverlo e successivamente a contattare il nostro Servizio Clienti per richiederne il reso e dunque effettuare cambio merce. Ti ricordiamo che una volta avvenuta la conferma, l’ordine non potrà più essere cancellato. I prodotti per il reso dovranno essere spediti presso Cannatella Food in Via Ballaro, 14, 90134 Palermo PA.

Trattandosi di Prodotti realizzati artigianalmente ed interamente lavorati a mano, la politica aziendale non prevede l’autorizzazione a resi privi di motivazioni valide.

E’ necessario contattare il nostro Servizio Clienti per far creare l’autorizzazione al reso prima di rispedirci il Prodotto.

Prodotto diverso da quello ordinato

Nel caso in cui il prodotto che hai ricevuto dovesse essere diverso da quello che hai ordinato, www.cannatellafood.it si prenderà completamente carico del reso. Dovrai contattare il nostro Servizio Clienti e successivamente dovrai generare dal sito la procedura per il reso.
Stamapre il relativo modulo che dovrà essere inserito obbligatoriamente all’interno del pacco.

Appena rientrate la merce a magazzino ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro 30 (trenta) giorni, verrà elaborato il cambio merce. Il cambio merce ti sarà automaticamente rilasciato presso lo stesso indirizzo del precedente ordine e ne riceverai conferma via posta elettronica all’indirizzo lasciato nell’ordine.

Il reso per essere accettato dovrà rispettare le seguenti condizioni:

  • Scatola da imballaggio originale ed integra;
  • Sacchetto in TNT contenente il Prodotto originale ed integro compreso di eventuale fiocco decorativo;
  • Prodotto non usato o danneggiato completo di tutti gli eventuali accessori;

Non sarà cambiata la merce che verrà restituita in condizioni non idonee ad essere rivendute e pertanto il pacco ti sarà rispedito e tue spese.

Prodotto difettoso

Nel caso in cui il prodotto che hai ricevuto dovesse essere diverso da quello che hai ordinato, www.cannatellafood.it si prenderà completamente carico del reso e cambio merce. Dovrai contattare il nostro Servizio Clienti e successivamente dovrai generare dal sito laprocedura per il Reso.

Appena rientrata la merce a magazzino ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro 30 (trenta) giorni, verrà elaborato il cambio merce.

Il reso per essere accettato dovrà rispettare le seguenti condizioni:

  • Scatola da imballaggio originale ed integra;
  • Sacchetto in TNT contenente il Prodotto originale ed integro compreso di eventuale fiocco decorativo;
  • Prodotto non usato o danneggiato completo di tutti gli eventuali accessori;

Non sarà cambiata la merce che verrà restituita in condizioni non idonee ad essere rivendute e pertanto il pacco ti sarà rispedito e tue spese.